Zucchine come se piovesse, ma con la pastella

C’è un modo facile e veloce per portare a tavola le zucchine come contorno senza stufare nessuno: prepariamole i Rösti di zucchine

Quando le materie prime sono ottime, non c’è bisogno di inventarsi nulla. E così, se non abbiamo idee sul contorno da portare in tavola questa sera, il Rösti di zucchine risolve sempre.


canva

Frittelle golose, che vanno benissimo anche per i bambini e possono accompagnare diversi piatti, dalla carne al pesce, oppure diventare loro stessi un secondo piatto.

Rösti di zucchine, anche in forno

Possiamo preparare i rösti di zucchine anche al forno: la base è esattamente la stessa, con la differenza che dobbiamo prendere una leccarda, coperta con carta forno. Lasciamo cadere le cucchiaiate di impasto anche in questo caso distanziare e cuociamo a 190° per 18-20 minuti, girandole solo a metà cottura.

zucchine
canva

Ingredienti:
700 g di zucchine
2 uova medie
50 g di farina 00
30 g pecorino
1 ciuffetto di prezzemolo tritato
sale q.b.
pepe nero q.b.
olio di semi di girasole per friggere

Preparazione: Rösti

Il primo passaggio per degli ottimi Rösti di zucchine è quello di trattare l’ingrediente principale. Prendiamo le zucchine, spuntiamole e laviamole. Dopo averle asciugate con un canovaccio pulito, dobbiamo solo…