Zalone, gag Sanremo. L’ira di un noto giornalista: “Amadeus, mai in onda”

News

Il siparietto tra il comico e il direttore artistico del Festival ha provocato la durissima reazione di Fabio Ravezzani: il caso

Il Festival di Sanremo 2022 ‘ha acquistato’ come super ospite Checco Zalone. La notizia l’ha fatta filtrare ieri l’Ansa, poi confermata da Amadeus e dallo stesso comico pugliese, attraverso una gag divulgata sui canali social del conduttore. A qualcuno però quel siparietto è andato di traverso. Quel qualcuno è Fabio Ravezzani, direttore responsabile delle news e dello sport di Telelombardia. Il giornalista, assai noto in ambito sportivo, ha tuonato contro l’attore e Amadeus che hanno sbeffeggiato la rete lombarda.

Checco ci vieni a Sanremo questa volta?”, chiede Amadeus nella clip con cui ha ufficializzato l’arrivo di Zalone al concorso canoro più famoso di’Italia. La risposta del comico, che ha fatto infuriare Ravezzani, è stata questa: “Tu hai finito di pagare il mutuo della casa? Hai comprato una casa a tua figlia?”. “Sì, perché? Checco, che c’è?”, la replica di ‘Ama’.  “Perché dopo non lavorerai più”, ha sottolineato con ironia Zalone”. Il conduttore: “Non lavorerò più?”. “Al massimo Telelombardia…”, la chiosa dell’ex volto di Zelig…