William Shaltner, l’ex moglie Elizabeth e le figlie del capitano Kirk

William Shatner vola nello spazio e questa volta davvero. Dopo avere interpretato per anni il capitano Kirk nella serie cult Star Trek l’attore corona ora il suo sogno di fluttuare davvero tra le stelle con la Blue Origin, la capsula razzo di Jeff Bezos che ha ormai sdoganato il turismo astronomico.

Shatner, alla veneranda età di 90 anni, sarà la persona più anziana ad essere mai andata nello spazio. Il viaggio dovrebbe durare solo 10 minuti, con la capsula completamente automatizzata che raggiunge un’altitudine massima di circa 66 miglia (106 chilometri) prima di fare ritorno nel deserto grazie a un paracadute. “Siamo solo all’inizio, ma com’è miracoloso questo inizio. Com’è straordinario far parte di questo inizio”, ha detto Shatner in un video pubblicato da Blue Origin alla vigilia del volo. “Sembra che ci sia una grande curiosità per questo personaggio immaginario, il Capitano Kirk, che va nello spazio. Quindi andiamo avanti e godiamoci il viaggio“, ha aggiunto.

Chi è Elizabeth, la quarta moglie di William Shatner

L’attore è stato sposato ben quattro volte nel corso della sua vita, l’ultima delle quali con la fotografa Elizabeth Martin, con cui è convolato a nozze nel 2001. I due sono stati sposati per ben 18 anni, poi nel 2019,…