Wild Republic, girata in Alto Adige la serie tv tedesca su RaiPlay

Wild Republic, sopravvivere all’adolescenza su RaiPlay

È disponibile, in prima visione assoluta, da giovedì 22 settembre su RaiPlay in streaming la serie tv Wild Republic, nuovo original della piattaforma streaming targata Rai prodotto da Beta Film.

Una morte improvvisa sconvolge la vita di un gruppo di giovani detenuti che sta affrontando un innovativo programma di recupero. Ma cosa è successo quella prima notte al campeggio? Creata da Markus Goller e Lennart Ruff – quest’ultimo vincitore dell’Oscar studentesco nel 2014 per il miglior film straniero col corto “Nocebo” -, la serie tv si presenta come un racconto di formazione che, partendo dai temi dell’adolescenza come la ricerca dell’identità contrapposto alla sicurezza del conformismo, propone una svolta verso il genere della sopravvivenza.

“Wild Republic – sottolinea Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay e Digital – è una serie appassionante e coinvolgente, che accende una luce sulla complessità dell’animo umano e per questo siamo felici di averla in esclusiva su RaiPlay. I protagonisti sono ragazzi con storie difficili, giovani detenuti coinvolti in un percorso di riabilitazione. E’ una storia di sopravvivenza e di riscatto, ma anche una storia di solidarietà, con elementi di mistery,…