Walter Veltroni, matrimonio con Flavia Prisco e le figlie Martina e Vittoria/ Com’è nata la storia d’amore?

Walter Veltroni e Flavia Prisco, tutto iniziò nel 1973…

Flavia Prisco, architetto, dal 1982 è la moglie di Walter Veltroni. La coppia ha avuto due figlie, Martina (nata nel 1987) e Vittoria. Nel 2008, in una lunga intervista con Donna Moderna, Flavia Veltroni ha raccontato come è nata la storia d’amore con l’ex sindaco di Roma: “Al Festival della gioventù, a Berlino nel 1973, un appuntamento mitico per quelli della mia generazione. Anche mio padre e mia madre si erano conosciuti lì. Io avevo 15 anni, lui 18. Tornati a Roma, mi aveva chiesto di metterci assieme, ma io me l’ero cavata in modo diplomatico: “Restiamo amici”.

E per un anno siamo andati avanti così”. Prima di sposarsi sono stati insieme otto anni, il matrimonio è stato celebrato da un dirigente del Pci, Maurizio Ferrara, padre di Giuliano.

Martina e Vittoria: figlie di Walter Veltroni

Sulle pagine di Donna Moderna, Flavia Prisco si è definita “una donna che non sa cucinare, non sa scegliere gli abiti giusti per il marito e neppure le cravatte. Una che lavora nel suo studio, segue i progetti, va nei cantieri, quando si ricorda fa la spesa, la fila alla posta o…