Intervista alla Gazzetta dello Sport di Andrea, il figlio più grande dell’ex portiere bianconero: « Sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juventus dal vivo»
Stefano Tacconi è tornato a casa dopo 11 mesi. L’ex portiere di Juventus e Nazionale ha lasciato l’Ospedale di Alessandria per terminare l’ultima fase riabilitativa in una struttura più vicina a casa. «La strada è ancora lunga, ma intanto è uscito dall’ospedale e ci avviciniamo a casa con papà. Saremo sempre grati ad Alessandria», le parole di Andrea Tacconi, il figlio più grande di Stefano, nell’intervista rilasciata alla «Gazzetta dello Sport».
È passato quasi un anno da quel tragico 23 aprile 2022 in cui papà Stefano ha perso improvvisamente i sensi causa di una emorragia cerebrale provocata dalla rottura di una aneurisma. Prima l’operazione neurochirurgica, poi la delicata degenza in rianimazione e in seguito la riabilitazione, che adesso proseguirà a Milano. «La domanda sulla Juventus che papà mi fa più volte? Se ridanno i 15 punti ai bianconeri. Sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo». E ancora: «Nell’ultimo periodo è migliorato molto. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma…