vita privata ed altre curiosità sui componenti della band diventata famosa nei primi anni Duemila



Torna per la quarta volta al Festival di Sanremo l’amatissimo gruppo de Le Vibrazioni: conosciamo più a fondo ciascuno dei suoi membri!

Correva l’anno 2003 quando il singolo Dedicato a te impazzava in tv e in radio certificandosi in poche settimane disco di platino. A cantare quella canzone era la band milanese, nata nel 1999, de Le Vibrazioni.

Sanremo 2022, chi sono Le Vibrazioni: vita privata ed altre curiosità sui componenti del gruppo diventato famoso nei primi anni Duemila (Instagram)

Leggi anche—–>>>Sanremo 2022, Amadeus rivela il nome del super ospite italiano: sarà la sua prima volta sul palco dell’Ariston

Composta dal cantante, chitarrista e principale compositore Francesco Sarcina, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda, la band pop rock riuscì a superare con il primo album dal titolo omonimo le 300mila copie. A partire dal 2008, Castellani abbandona il gruppo per impegnarsi in un progetto musicale con gli Octopus e viene sostituito da Emanuele Gardossi fino al 2012.

Proprio quell’anno, dopo il grandioso successo ottenuto con diversi album e tour, Le Vibrazioni annunciano durante un concerto ai Magazzini Generali di Milano, il loro ritiro…