Virus respiratorio sinciziale, una campagna per informare i neogenitori Agenzia di stampa Italpress

SSUCv3H4sIAAAAAAAAA41PyY6DMAz9F5+DRGDK9ivVHLKVWgVSJY5GI5R/rwPMfXx6i+z3vANamGAwdat1U1d1Z8ZKSqerwY62MrJVt65/yP42ggCryMEk2+ara4e2l7IZ6jICtIpoYNoBlyVFCorQbzCxE9xmXTigs0g+oFqYZQGRFKXoIq8xM3x7Zvfgf/fue9G5IIfHpAvI4p/atwA1u838lvu5FFmcOuLubL1+yIX1yvb0LBULfAc0uM1XJ37FryfePJXdI4G8eaG9ls83nshqKFmQ3otX1tnLTnpFopPm/AFOjHG3cQEAAA==

ROMA (ITALPRESS) – La stagione del virus respiratorio sinciziale (RSV) va di pari passo con la stagione influenzale e si presenta puntuale con l’arrivo dell’autunno. Ecco che in aiuto ai neogenitori arriva Together Against RSV, una campagna di sensibilizzazione e di informazione di Sanofi con al suo fianco ben tre società scientifiche – SIP (Società Italiana di Pediatria), SIN (Società Italiana di Neonatologia) e SItI (Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica) – che si propone di fornire informazioni autorevoli ai neogenitori per affrontare in modo corretto il virus respiratorio sinciziale nei più piccoli.
Together Against RSV nasce proprio dalla necessità di accrescere la consapevolezza dei neogenitori su questo virus a circolazione stagionale. Secondo una recente indagine svolta da Doxapharma in collaborazione con Fattore Mamma, infatti, l’RSV è conosciuto solo dalla metà dei genitori (45%), nonostante sia molto…