Viminale, da oggi la consegna dei simboli: da Lega a Italexit ai Gilet arancioni, ecco chi c’è

il video

Fino a domenica i partiti possono depositare il proprio logo per le elezioni. La corsa ad arrivare primi la vince il Partito Liberale: saranno anche i primi sulla scheda elettorale. Salvini premier sarà appena sotto Italia Viva e Azione  

Dalle 8 di questa mattina tutti i partiti che desiderano partecipare alle elezioni politiche del 25 settembre possono depositare il proprio simbolo elettorale. Per molti l’obiettivo è arrivare prima degli avversari, dato che l’ordine di consegna dei simboli presso gli uffici del Viminale determina anche l’ordine con cui saranno posizionati i loghi all’interno della scheda elettorale.

 

Per i partiti più piccoli e meno noti quello di oggi è un momento importante per ottenere maggiore visibilità. Per questo alcuni si sono presentati davanti al Viminale con molto anticipo rispetto all’orario di apertura: i primi a consegnare il simbolo sono stati il Partito liberale Italiano, il Maie (Movimento associativo italiani all’estero) e il Sacro romano Impero cattolico. Giulia Pantaleo, che ha depositato la documentazione del Partito Liberale, è stata la…