Verissimo, Suor Cristina sbalordisce: “Perché ho lasciato l’ordine”

Verissimo

L’ecclesiastica ha cambiato radicalmente vita e ha lasciato gli abiti religiosi: la confessione fiume a Verissimo

Tutti di sasso, a bocca aperta. I social esplodono: “Davvero quella è Suor Cristina? Davvero ha abbandonato l’abito religioso?”. Sì tutto vero, stupore compreso. A Verissimo, Cristina Scuccia 34 anni, si è presentata in abiti borghesi e l’effetto sorpresa è stato immediato. Dopo oltre 19 anni di vita consacrata nell’ordine delle Suore Orsoline, la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy ha scelto di lasciare le sue consorelle. Non ha perso la fede, ma ha deciso di viversi una vita differente. E rinnega nemmeno gli anni da suora, parlando di uno dei periodo più fantastici della sua esistenza. Probabilmente il più bello.

Per me è stata una grande crescita personale, sono stati gli anni più belli della mia vita”, ha confidato a Silvia Toffanin. E ancora: “Suor Cristina è dentro di me, è stato un percorso meraviglioso, complesso e difficile. Oggi credo ancora di più nella vita e ancora di più in Dio. La fede non è andata via”.

Che cosa le ha fatto scattare la molla per abbracciare un cambiamento così radicale? Forse il successo avuto dopo il trionfo a The Voice…