Giunta alla settima edizione l’isola celebra l’evento organizzato dall’associazione «La Nuova Europa». Presenti giovani e studenti di diverse nazionalità. Il ministro Tajani: «Lavoriamo per rendere il Continente più forte»
La vigilia della settima edizione del Ventotene Europa Festival è stata contrassegnata da una medaglia conferita all’iniziativa dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In occasione del Festival, che sull’isola celebra la Festa dell’Europa fino al 13 maggio, il Capo dello Stato ha assegnato all’evento organizzato dall’associazione La Nuova Europa, presieduta da Roberto Sommella, il riconoscimento per l’attività svolta. La Nuova Europa opera, fin dalla sua costituzione, per favorire tra i giovani e gli studenti un percorso di conoscenza e di partecipazione ai valori di cittadinanza europea. Un intento perseguito attraverso gli incontri di studenti di varie nazionalità, impegnando i ragazzi in discussioni e workshop sul significato di essere giovani cittadini nell’Europa odierna.
Progetto europeo
Per l’edizione del Ventotene Europa Festival in corso si segnalano le partecipazioni del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e del ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi. Per le istituzioni…