Vasco Rossi, risposta secca sul brano più convincente

Il cantautore emiliano risponde alla curiosa domanda sul suo ultimo album.

Vasco Rossi, il volto sorridente del cantautore sul palco (Foto da Instagram)

Vasco Rossi è un celebre cantautore, una delle pietre miliari del rock italiano che nel corso della sua brillante carriera artistica ha pubblicato trentaquattro album, divisi tra i diciotto registrati in studio e undici live. Ha scritto brani per diversi artisti, riuscendo a vendere quasi quaranta milioni di copie. Uno dei musicisti di maggior successo del Bel Paese, che vanta il record di essere stato primo nella “classifica degli album più venduti” in cinque decenni diversi.

Traguardo conquistato anche grazie al su ultimo album, intitolato Siamo qui, uscito a ottobre del 2021 e giunto immediatamente in vetta alla classifica. A lui è riconosciuto anche il merito di aver innovato la musica italiana, introducendo nei suoi testi diverse tematiche sociali e esistenziali, fortemente influenzate da uno stile di vita sregolato, tra donne, alcool e droghe.

La sue canzoni hanno ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali ricordiamo il Premio Nazionale de Il Paroliere, una Targa Tenco, un Premio Lunezia, un Nastro…