Vasco Rossi, la confessione inaspettata: “L’ho fatto sempre”

Il Blasco si confessa come mai fatto prima d’ora, svelando un particolare incredibile a tutti i suoi fan. Vasco Rossi è un libro aperto e si confida senza indugi.

Vasco Rossi (Instagram)

E’ una delle colonne portanti della musica italiana e i suoi concerti continuano a fare sempre il tutto esaurito. Sulla vita di Vasco Rossi si è detto di tutto e di più ma ora ad aggiungere un nuovo sorprendente particolare è proprio il diretto interessato con una confessione che lascia di stucco.

Nato a Zocca nel 1952, grazie alla madre appassionata di musica inizia fin da giovanissimo ad interessarsene, cominciando a cantare in alcuni gruppi fin da adolescente. Dopo un periodo universitario piuttosto turbolento a Bologna, si trasferisce a Modena, e fonda nella città natale Punto Radio assieme all’amico Marco Gherardi.

E’ un momento fondamentale della carriera del Blasco, che proprio negli eventi organizzati in Emilia dall’emittente, imbraccia per la prima volta la chitarra, facendo ascoltare dei suoi pezzi. Il decennio successivo è quello della consacrazione per l’artista, che esplode con pezzi quali Albachiara (del 1979, in verità), Bollicine e E’ colpa d’Alfredo.

Il…