Vaccino, in una settimana 4,2 milioni di somministrazioni Agenzia di stampa Italpress

VACCINE DAY PER GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ VANVITELLI PRESSO LA PALAZZINA 3 DEL POLICLINICO DI NAPOLI
VACCINO VACCINI VACCINAZIONE VACCINAZIONI ANTI COVID-19 CONTRO IL CORONAVIRUS PERSONALE MEDICO SANITARIO DOSE DOSI SIRINGA SIRINGHE FIALA FIALE

ROMA (ITALPRESS) – La campagna vaccinale nazionale nella settimana 14-20 gennaio ha fatto registrare oltre 4,2 milioni di somministrazioni (di cui più di 3,4 milioni di dosi booster), con una media di oltre 610 mila somministrazioni al giorno (di cui oltre 490 mila dosi booster). Lo rende noto la Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19.
Di queste, più di 1,7 milioni hanno riguardato la fascia over 50, per la quale le prime dosi sono attestate a oltre 117 mila e le dosi booster più di 1,5 milioni. Le somministrazioni ai bambini di età compresa tra i 5 e 11 anni, sono state oltre 325 mila (di cui circa 215 mila prime dosi e 109 mila seconde).
La performance settimanale complessiva è in linea con i target indicati dalla Struttura Commissariale alle Regioni/Province autonome.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]