Vaccino anti Covid, Ecco come riceverlo entro 48 e scegliere quello che vuoi. La città presa d’assalto da tutti gli italiani

Se in Italia le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 stanno andando a rilento e c’è chi probabilmente potrà ricevere la propria dose solo tra molti mesi, in Serbia gli stessi vaccini vengono regalati ai turisti. Basta andare sul portale del governo e compilare la richiesta inserendo i propri dati personali: numero di documento, nome, cognome, mail e numero di telefono. Unica difficoltà, è tutto scritto in cirillico, ma con un traduttore online si può ovviare facilmente al problema. Le richieste sono aperte anche a chi non ha mai messo piede sul territorio.

Le persone che vorranno sottoporsi al vaccino in Serbia avranno anche la possibilità di decidere in quale città specifica del paese vogliono sottoporsi all’iniezione. Soprattutto, si potrà anche scegliere la tipologia di vaccino. Quelli messi a disposizione dal governo sono: Pfizer-BioNtech, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca e Moderna. Infine, bisogna solo attendere di essere ricontattati dall’Istituto della salute pubblica serbo, cosa che avviene, secondo alcuni testimoni, a pochi giorni dalla compilazione del questionario. Come ha fatto l’imprenditore Simone Avogadro, 57enne che avrebbe dovuto attendere ancora il suo turno in Italia.

LEGGI ANCHE—> Scuola e vaccino Anti Covid, Ecco i docenti…