Vaccini over 50, green pass e super green pass: calendario misure

Obbligo vaccinale per gli over 50, green pass base esteso, super green per lavoro, trasporto pubblico, palestra e piscina, alberghi e strutture ricettive. Cambiano le regole con i nuovi decreti di dicembre e gennaio varati dal governo per rallentare la curva di crescita dei contagi Covid spinti dalla variante Omicron. Ecco il calendario con le scadenze di entrata in vigore delle nuove misure.

10 GENNAIO – In base al decreto entrato in vigore il 31 dicembre, dal 10 gennaio (fino alla fine dello stato d’emergenza, quindi 31 marzo) sarà necessario per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale e regionale. E ancora in alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all’aperto; impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto; centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto.

20 GENNAIO – È esteso l’obbligo di Green pass cosiddetto ordinario a coloro che accedono ai servizi alla persona e inoltre a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività…