uscita, trama, cast e streaming

L’alluvione quando esce? Il 5 ottobre su Netflix

Al via dal 5 ottobre 2022 in esclusiva su Netflix la prima stagione de L’alluvione serie tv, dramma polacco in sei episodi tratto da una tragica storia vera.

La produzione Netflix si conferma infatti il primo adattamento per il piccolo schermo a raccontare gli eventi reali legati all’”alluvione millenaria“, quella che ha colpito la Polonia, parte della Repubblica Ceca e della Germania nel 1997.

Dopo le interviste del team creativo con centinaia di sopravvissuti e testimoni, la produttrice e ideatrice Anna Kępińska della serie ha affermato:

Nonostante sia impossibile raccontare la storia di ogni persona coinvolta nell’alluvione, volevamo mettere in evidenza gli stati d’animo e le emozioni intorno agli eventi per creare un racconto universale che parla di decisioni difficili, conflitti generazionali e tensioni tra l’individuo e la collettività, la città e la campagna. La nostra storia segue alcuni individui che hanno affrontato sventure implacabili e altri che sono passati all’azione insieme. L’alluvione ha rappresentato un catalizzatore per la società e quando la vita quotidiana è stata sopraffatta all’improvviso dagli elementi, leader responsabili sono emersi dal mucchio”.

Trama de…