Uomini & Donne, il confronto tra Ida e Diego è andato male

Non è facile dire “basta” all’amore, e forse non è nemmeno giusto. Il percorso di Ida Platano a Uomini & Donne è stato piuttosto difficile. Sono mancate troppe sicurezze, non si è giunti a quell’amore che trascina e che coinvolge, che lascia senza fiato. Tra Ida e Diego, dopo la scelta che si è tramutata in catastrofe, il confronto non ha portato a nulla di buono. In realtà, ha solo condotto Ida sulla strada del “non amore”: ha scelto di mettere da parte la sua ricerca spasmodica.

Uomini & Donne, la storia di Ida e Diego

Ida è apparsa stanca e fragile nella puntata del 23 novembre 2021. In prima battuta, aveva scelto di lasciare il dating show di Maria De Filippi. Poi, un ripensamento. Ancora, un freno: perché quando manca la sicurezza emotiva, quando c’è una tempesta in corso, noi donne non facciamo altro che andarci subito a nascondere. Pensiamo a metterci al riparo contro ogni ferita. Per Ida, però, è tardi.

Non possiamo però che essere d’accordo con lei: è vero, nonostante Ida abbia cercato a tutti i costi un amore più razionale, ha comunque trovato il coraggio di scegliere Diego, di chiedergli di uscire con lei. Quando però all’uomo è stato chiesto di dimostrare i fatti, è venuto meno quel castello costruito con sabbia finissima e…