una carriera contro giudizi feroci e stereotipi

Monica Bellucci racconta il suo passato e la sua lotta contro i giudizi feroci che l’hanno sempre accompagnata lungo il corso della sua carriera. Non è stato facile affermarsi come attrice di teatro e di cinema, quando le persone si basano esclusivamente sull’aspetto fisico di una donna, spesso oggetto di discussione.

Monica Bellucci: il retroscena della prima volta a teatro e le critiche ricevute

Monica Bellucci ha deciso di raccontare in un’intervista il retroscena della sua prima volta a teatro e come è stata in grado di trasformare delle critiche feroci, ricevute nei suoi confronti, in scelte che l’hanno condotta dove è ora. Ci sono voluti 30 anni di carriera nel mondo del cinema, per accettare un incarico a teatro. La modella e attrice italiana interpreta infatti la protagonista dello spettacolo Maria Callas, Lettere e memorie, un impegno prestigioso, ma molto sofferto.

Lo spettacolo sta avendo un enorme successo, tanto che dall’essere nato come un intimo progetto partito dal teatro parigino Marigny, si è poi spostato a Spoleto, in Grecia, a Istanbul, New York e Londra. Nonostante l’amore per la lirica e il suo fascino mediterraneo, Monica Bellucci non nasconde…