un video drammatico – Libero Quotidiano

Due vigili del fuoco hanno perso la vita all’aeroporto internazionale di Lima, in Perù. Il loro veicolo si è scontrato con un Airbus della LATAM Airlines che era in fase di decollo. Non è chiaro perché l’autopompa sia entrata in pista nel momento sbagliato, di certo c’è che si è scontrata con il mezzo che trasportava 120 passeggeri: 20 di loro sono stati ricoverati in ospedale, 2 in gravi condizioni, mentre i vigili del fuoco sono morti.

 

 

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 18 novembre, nell’aeroporto Jorge Chavez di Lima: il mezzo che ha urtato in maniera accidentale l’autopompa in servizio nello scalo copriva la tratta Lima-Juliaca. Luis Ponce Jara, comandante generale dei vigili del fuoco, ha confermato la dinamica: “Un aereo, che stava decollando sulla rotta fra Lima e Juliaca, ha urtato violentemente con la sua ala destra l’autopompa parcheggiata sulla pista, provocando la morte dei due vigili del fuoco che erano a bordo”.

 

 

“Non ci sono vittime tra i passeggeri o i membri dell’equipaggio”, ha dichiarato la compagnia aerea. L’aeroporto di Lima…