“Un polpettone indigesto”, Chi torna al suo posto

La Rai ha lanciato la sua nuova proposta pomeridiana con Pierluigi Diaco e il suo BellaMa’, ma il programma continua a perdere ascolti di puntata in puntata. Si tratta del primo ‘talent di parola’ della televisione italiana, che mette per la prima volta a confronto due generazioni apparentemente molto distanti, ma unite da linguaggi e strumenti contemporanei, i social network: venti concorrenti tra gli Z (18-25 anni) e i boomer (55-90 anni), e trenta opinionisti, sempre divisi tra giovani e adulti, sono i protagonisti di questo show tutto nuovo che la rete di Stato ha ideato per la nuova stagione.

Le due squadre si dovranno confrontare e sfidare attraverso quiz di cultura generale e challenge creative, utilizzando video di Tik Tok, reel di Instagram e post di Facebook. Una novità che doveva servire a rilanciare Rai 2 ma che evidentemente non sta piacendo ai telespettatori. BellaMa’ di Pierluigi Diaco è stato molto sponsorizzato durante l’estate. E’ questo il programma che ha preso il posto di Bianca Guaccero e il suo Detto Fatto, che invece sono stati definitivamente eliminati dal palinsesto. Una scelta dovuta proprio agli ascolti che non soddisfacevano le aspettative.

leggi anche:Bufera Domenica In, Pretelli fatto fuori e sostituito: “Mara si è stancata di…