Un boss in salotto/ Video, su Canale 5 il film con Paola Cortellesi

Un boss in salotto va in onda a partire dalle ore 21.20 di oggi, 4 marzo, su Canale 5. Si tratta di un film girato nel 2014 da Luca Miniero, e che vede come protagonisti principali Paola Cortellesi e Rocco Papaleo. I due attori italiano avevano già recitato insieme nella pellicola ”Nessuno mi può giudicare”, con Raoul Bova, Valerio Mastandrea e Anna Foglietta. Il film è stato girato in Italia, precisamente a Bolzano, Merano, Bressanone.

Un boss in salotto, la trama

Un boss in salotto ruota intorno alle vicende di Cristina, una donna napoletana che vive già da diversi anni a Bolzano con il marito Michele Coso e con due bambini, Vittorio e Fortuna.
La famigliola si è già integrata da diversi anni a Bolzano, i quali vivono in un bel quartiere residenziale e conducono una vita tranquilla. Il marito di Cristina, Michele, è in attesa di un’importante promozione, mentre Cristina stessa amministra la casa con il polso di ferro grazie anche al suo carattere forte.
Tuttavia, la serenità della famiglia non è destinata a durare ancora per molto: un giorno, infatti, Cristina viene convocata in caserma; la donna, quindi, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un grave processo di Camorra, e che il giudice ha disposto che egli stia agli arresti…