Ucraina, le notizie in diretta. Putin taglia l’elettricità alla Finlandia dalle 14 di ogg – Libero Quotidiano

Entriamo nell’80esimo giorno di guerra. Kharkiv è stata liberata, mentre a Mariupol naufragano ancora i tentativi di evacuare la fonderia. Primo contatto tra Pentagono e Cremlino, con la telefonata partita dagli Stati Uniti con la richiesta di cessate il fuoco. Per l’intelligence di Kiev, “Vladimir Putin è gravemente malato di cancro”. Mosca taglia l’elettricità alla Finlandia: rappresaglia per la volontà di entrare nella nato.

Ore 07.04 Putin taglia l’elettricità alla Finlandia
Mosca a partire da oggi, sabato 14 maggio, l’elettricità alla Finlandia. A comunicarlo è stata, nella giornata di ieri, RAO Nordic, l’azienda che gestisce il trasferimento di energia elettrica russa nei Paesi nordici per conto della holding di Stato russa Inter RAO. Le ragioni del taglio, secondo una nota della compagnia, risiedono esclusivamente nel fatto che la Finlandia non avrebbe pagato l’elettricità: ma la decisione è stata presa proprio il giorno dopo l’annuncio dei leader finlandesi sulla volontà di entrare nella Nato “senza indugi”.

Ore 06.12 Vladimir Putin “gravemente malato”, la guerra “finirà entro l’anno: così il del capo dell’intelligence ucraina
Nella giornata di ieri, in una intervista a Sky News Uk, Kyrylo…