Tutti i cosmetici che puoi portare in aereo (e quanti puoi portarne!)

Le regole per portare cosmetici in aereo nel bagaglio a mano sono molto rigide: è molto importante sapere cosa dicono e come rispettarle per evitare problemi al decollo.

Il motivo per cui non è possibile portare sugli aerei tutti i cosmetici e i prodotti per il corpo che si desidera è una questione di sicurezza.


(Chedonna)

Le misure antiterrorismo internazionale sono messe a punto per evitare che qualche malintenzionato riempia un flacone di shampoo, di balsamo o di profumo con liquido infiammabile e lo utilizzi per minacciare la sicurezza dell’aereo.

Sulla base di queste importantissime norme di sicurezza, quindi, è concesso il trasporto solo di 10 confezioni di 100 ml di prodotto liquido o fluido per ogni passeggero.

Questo significa che in totale ogni passeggero può portare a bordo 1 litro tra liquidi e fluidi e non è possibile trasportare in uno stesso contenitore più di 100 ml di prodotto.

Per fare un esempio, nessuna compagnia di volo accetterà di far salire a bordo una persona che nel suo bagaglio a mano abbia un flacone di shampoo da 250 ml, anche se la persona non trasporta altri liquidi. Se lo shampoo fosse distribuito in due o tre flaconi di massimo 100 ml potrebbe essere trasportato nel bagaglio a mano.

Inoltre, a…