tutte le location dove si svolge la serie

Dove si svolge Blanca?

Dove si svolge la storia di Blanca? Prende il via da lunedì 23 novembre la programmazione della nuova fiction Rai con protagonista Maria Chiara Giannetta, una co-produzione Lux Vide e Rai Fiction diretta da Jan Maria Michelini.

Quello che colpisce subito di questa serie è il fatto che si tratta della prima fiction girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo similmente a come viene percepito dall’apparato uditivo umano quando utilizza degli auricolari.

In questo modo per lo spettatore è come essere al posto di Blanca, ragazza vivace e solare ma rimasta cieca all’età di dodici anni per via di un brutto incendio. Nonostante ciò, la ragazza è sempre in grado di sdrammatizzare tutto, anche la sua stessa condizione trasformandola in un vero e proprio superpotere. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Blanca, infatti, ha imparato a muoversi al buio grazie anche all’aiuto del suo fedele cane guida Linneo, sviluppando inoltre gli altri sensi in un modo del tutto straordinario: leggendo a fondo gli stimoli tattili, sonori e olfattivi per ricostruire nella sua mente spazi e punti di riferimento.

Ed è proprio grazie a questa straordinaria capacità che Blanca diventa una consulente della…