tutte le cose da sapere sul trend del momento

La tendenza del momento per quanto riguarda le idee regalo guarda tutta alla solidarietà e questa non può che essere un’ottima notizia. Sempre più persone hanno scelto di dire addio all’acquisto di doni spesso privi di significato, per avvicinarsi al mondo delle associazioni no profit e compiere un vero e proprio atto di beneficenza, scegliendo appunto dei regali solidali. Di cosa si tratta però e come funzionano? Quali sono le organizzazioni che li propongono e dove si possono acquistare? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui regali solidali.

Cosa sono e come funzionano i regali solidali

I regali solidali non sono altro che doni simbolici: al festeggiato infatti non viene consegnata una cartolina che attesta il grande gesto che è stato compiuto a suo nome. Chi sceglie un regalo solidale, in sostanza, decide di sposare una causa che il più delle volte si inserisce in un progetto umanitario. L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, sostenendo l’attività di un’organizzazione no profit.

È bene precisare che quando si acquista un regalo solidale, l’intero ricavato dalla vendita viene utilizzato dall’organizzazione per finanziare un progetto. Scegliendo dunque questa opzione si…