Tutta colpa di Freud serie tv su Canale 5 quando esce?

Tutta colpa di Freud serie tv quando esce?

Dopo il successo raggiunto su Prime Video, a partire da mercoledì 1° dicembre 2021 Tutta Colpa di Freud – La Serie debutta in chiaro su Canale 5.

Parliamo della comedy con Claudio Bisio basata sull’omonimo film di Paolo Genovese del 2014, e diretta per otto episodi totali da Rolando Ravello. Si tratta di una co-produzione RTI e Lotus Production con la collaborazione di Amazon Prime Video, piattaforma dove la prima stagione è resa disponibile dallo scorso 26 febbraio 2021.

Approdando da dicembre anche in prima visione su Canale 5, si replica lo stesso schema che ha interessato Made In Italy, serie tv esordita prima su Amazon nel settembre di due anni fa, e approdata poi sulla rete ammiraglia Mediaset a partire da gennaio 2021.

Risalgono al mese di gennaio 2018 le prime voci sul fatto che Tutta colpa di Freud potesse diventare una serie tv. All’epoca si parlava della primavera 2018 come momento per l’inizio dei lavori di produzione dell’adattamento televisivo. Ormai è chiaro che quelle tempistiche non sono state rispettate.

È, infatti, il 10 dicembre 2019 il giorno del primo ciak per Tutta colpa di Freud – La Serie. In quella stessa giornata Paolo Genovese, regista del film da cui prende il via la serie, pubblica…