Tutta colpa di Freud- la serie tv: la trama della fiction

Da mercoledì 1 dicembre in arrivo la nuova fiction di Canale 5 con nientemeno che Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora. Il titolo del nuovissimo progetto Mediaset è Tutta colpa di Freud.

La serie è stata creata da Paolo Genovese, Chiara Laudani, Carlo Mazzotta e riprende il film omonimo dello stesso ideatore, uscito sulla piattaforma Amazon Prime Video nel febbraio 2015. Tutta colpa di Freud sarà un appuntamento fisso per ogni mercoledì, da qui al 22 dicembre, per quattro prime serate, salvo variazione di palinsesto. Sarà inoltre visibile sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Tutta colpa di Freud è una produzione RTI e Lotus Production, regia di Rolando Ravello. Nel cast una rosa di attori di rilievo, che interpreteranno i protagonisti: Claudio Bisio, Claudia Pandolfi (in tv ora anche con Un professore sulla Rai), Max Tortora e Luca Bizzarri, con la partecipazione di Stefania Rocca. E poi ancora Caterina Shulha, Marta Gastini e Demetra Bellina.

La trama

Francesco Taramelli è uno psicanalista. Ha tre figlie, Marta, 27 anni, dottoranda in Archeologia;  Sara, 25, in procinto di sposarsi con Filippo e lavoratrice nell’hotel di lusso dei suoi futuri suoceri; ed Emma, 18, che sta per trasferirsi a Londra per perfezionare il suo inglese.

Francesco è un papà…