TSQV critiche sulla De Filippi: discorso evitabile, pubblico mugugna

Critiche su Maria De Filippi. Ogni tanto anche Queen Mary toppa. E questa è una notizia. La regina della tv italiana, durante la terza puntata di Tu Si Que Vales, nel momento in cui si è ritrovata a dover giudicare la performance del Quintetto Volta, team formato da giovani acrobati tra i venti e i trent’anni, si è lanciata in un lungo e laborioso discorso che a diversi utenti è parso farraginoso ed evitabile. Così su Twitter, fatto più unico che raro, la conduttrice pavese ha fatto incetta di biasimi. Non pochi i telespettatori che hanno scritto che Maria è “stata pesante”, “prolissa” e “fuori luogo con la predica”. “Che pal..e!”, ha chiosato qualcuno.

Il Quintetto Volta è sbarcato sul palco con un numero dall’alto tasso di difficoltà. Tra piroette e salti volanti, i danzatori si sono infilati nei cerchi posti ad altezza via via crescente. Peccato che in cinque o sei occasioni hanno floppato, facendo cascare a terra gli attrezzi. Poteva andare meglio.

Teo Mammucari e Rudy Zerbi non hanno giudicato all’altezza l’esibizione, bocciando i ragazzi. Sabrina Ferilli, invece, è stata piacevolmente colpita dalla performance, nonostante le sbavature. Gerry Scotti, seppur ha notato gli errori, ha pronunciato il “Sì, vales”. La palla è quindi è…