Tragedia Marmolada, risolto lo strano mistero sul perchè non abbia spezzato certe vite

La tragedia avvenuta sulla Marmolada è un evento che ha lasciato il Paese davvero senza parole. Risolto lo strano mistero sul perché non abbia spezzato certe vite. 

Marmolada (Foto da Pixabay)

La Marmolada viene anche definita Regina delle Dolomiti ed è una delle sue montagne più alte. Il suo nome deriva dal latino e potrebbe avere qualche riferimento allo scintillare, ossia allo splendore emanato dal suo ghiacciaio. Purtroppo qualche giorno fa si è consumata una vera e propria tragedia che ha visto undici persone tra morti e feriti – le parole di Zaia.

Un crollo inaspettato che ha provocato vittime e moltissimi feriti. Il ghiaccio caduto dalla Marmolada è stato provocato quasi sicuramente dal caldo eccessivo – queste le parole degli esperti a tal proposito. La causa vera, originaria, è il caldo globale – ha commentato il famoso alpinista Reinhold Messner.

Marmolada, una tragedia senza precedenti: una terribile onda di ghiaccio ad oltre trecento chilometri di velocità

Un distacco che ha provocato, come detto in precedenza, un gran numero di vittime. Si cercano ancora i dispersi. Difficile pensare che possano essere ancora in vita dopo un crollo del genere. Il ghiaccio si…