tra i 12 nomi c’è un ex di Amici

Amici

Tra i finalisti della kermesse canora dedicata alle nuove proposte spunta un nome familiare per il pubblico di “Amici”: ecco chi è

A qualche mese dalla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, prevista per febbraio 2022, si sta già svolgendo una competizione “satellite” a quella principale: Sanremo Giovani 2021. Sono stati appena annunciati gli otto artisti emergenti finalisti di questa gara che si sfideranno con l’obiettivo di calcare il palco del Teatro Ariston insieme ai Big il prossimo anno. Nella lista dei nomi selezionati figura un volto già abbastanza popolare per gli spettatori di “Amici”.

Nel pomeriggio del 22 novembre 2021 sono stati diffusi i nominativi e le rispettive canzoni degli artisti prescelti per sfidarsi con l’obiettivo di cantare al Festival di Sanremo 2022. Il nuovo regolamento della gara prevede infatti lo svolgimento di una gara unica, senza distinzione tra “Big” e “Nuove Proposte”. Questa vedrà competere 22 artisti, selezionati dal direttore artistico Amadeus, insieme a altri due interpreti. Questi saranno proprio i vincitori di Sanremo Giovani 2021, proclamati il prossimo 15 dicembre 2021 in diretta su Rai1. Oggi sono stati annunciati gli otto cantanti tra cui si…