Tornare in forma con la liposuzione senza rischi

Tornare in forma con la liposuzione senza rischi

Intervento di chirurgia estetica fra i più praticati, la liposuzione (o lipoaspirazione) agisce rimuovendo il tessuto adiposo in eccesso in quelle zone che né l’alimentazione appropriata né l’esercizio fisico mirato sono riusciti a modellare, restituendo al corpo armonia e giuste proporzioni.

Al di là delle false credenze e di aspettative poco realistiche si tratta di un’operazione che porta a miglioramenti estetici ben visibili e a cambiamenti sorprendenti in termini di ridefinizione di gambe, glutei e addome, fianchi, petto e braccia con conseguenti ripercussioni sull’autostima e sulla qualità della vita del paziente. Ben lontana dall’eliminare altri inestetismi, quali cellulite e smagliature, non risolve tuttavia il problema della pelle in eccesso che si può manifestare in seguito a forti dimagrimenti e non va pensata quale soluzione alternativa a uno stile di vita sano ed equilibrato.

La liposuzione sicura: come operarsi senza rischi

Fra le regole fondamentali per evitare spiacevoli conseguenze, quella di eseguire l’intervento di liposuzione da un chirurgo con esperienza e che oper in una struttura autorizzata, che sia in regola con i permessi e le autorizzazioni, in possesso della certificazione…