The Voice, tensione tra Orietta Berti e Loredana Bertè: c’entra la Russia

Televisione

Il confronto in tv tra le due cantanti ha lasciato il pubblico senza parole

Attimi di tensione tra Orietta Berti e Loredana Bertè a The Voice Senior. Nel corso della puntata in onda su Rai Uno venerdì 7 gennaio 2022 le due cantanti, vere e proprie icone della musica italiana, si sono confrontate sulla loro esperienza in Russia. Galeotta è stata la partecipazione, tra i concorrenti in gara, di Mr Zivago, un ex artista che ha trovato successo negli anni Ottanta a Mosca e in altri paesi dell’est con la hit dance Little Russian.

Dopo la performance dell’uomo – che non è riuscito a passare le Blind Audition a The Voice Senior – Orietta Berti ha confidato di essere stata la prima cantante italiana ad esibirsi in Russia. La 78enne ha spiegato di essere stata invitata perché nel suo paese d’origine, Cavriago in provincia di Reggio Emilia, è presente una statua di Lenin, il famoso leader bolscevico.

Un busto trafugato dalla Milizia fascista durante la campagna italiana di Russia e portato in Italia come ricordo di guerra. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale l’opera dedicata a Lenin è stata ritrovata in Toscana e restituito all’ambasciatore russo a Roma. In un secondo momento è stato però donato…