The Last of Us, budget e costo della serie targata HBO

The Last of Us, budget e costo della serie

HBO stanzia un budget da record per The Last of Us. L’attesissima serie sta per fare il suo esordio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. A partire dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti, lo show con protagonista Pedro Pascal e Bella Ramsey ci accompagnerà per ben nove settimane.

The Last of Us è diventato – probabilmente – il progetto più costoso mai girato in Canada. Secondo quanto detto dal presidente del sindacato di artistico canadese IATSE 212 Damian PettiHBO ha messo a disposizione costi che ruotano alle otto cifre a episodio. “La produzione prevedeva cinque direttori artistici e impiega un esercito di cento tecnici. Dopo sei mesi di preparazione si sono svolte le riprese ad Alberta per ben 12 mesi”.

“Parliamo di un budget a otto cifre per ogni episodio, quindi state certi che influenzerà molto l’economia del nostro Stato”.

continua a leggere dopo la pubblicità

“Non posso confermare il budget totale, ma credo che questo sia il più grande progetto mai girato in Canada”. Damian Petti intervistato a CTV News. L’ex-premier dell’Alberta Jason Kenney ha dichiarato che la produzione di The Last of Us è la più grande produzione…