Test su 12 creme solari: Solo due le migliori, mentre 3 danneggiano la pelle. Ecco le marche che non devi mai comprare

Il test integrale su 12 creme solari fattore 30 è pubblicato sul numero in edicola ad agosto de il Salvagente. Proteggere adeguatamente la pelle quando ci si espone al sole è la forma di prevenzione più efficace che ci sia a disposizione. Oramai lo sappiamo bene ed è difficile, per fortuna, trovare chi si espone senza essersi cosparso di una crema solare.

Più difficile, semmai, scegliere il solare migliore: a fare la differenza è soprattutto la composizione, in particolare il filtro Uv utilizzato. Alcuni sarebbero da evitare tout court come indicato recentemente da uno studio effettuato dalla Food and drug administration (l’agenzia Usa di controllo su farmaci e alimenti) e pubblicato sulla rivista Jama. I sospetti maggiori sono su 4 filtri – avobenzone,  oxybenzone, ecamsule e octocrylene.

LEGGI ANCHE—> Creme antirughe: Solo queste tre marche funzionano per davvero, le altre sono bufale. Il test del Il Salvagente

Non stiamo parlando di sostanze sconosciute: l’octocrylene, infatti, lo troviamo elencato tra gli ingredienti di molte creme in vendita nel nostro paese come dimostra il test che pubblichiamo nel numero del Salvagente. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo, infatti, confrontato la composizione di 12 protezioni solari con Spf pari a 30. In 8…