Test delle Insicurezze | Di quale insicurezza devi liberarti per stare meglio?

Con il test delle insicurezze ti permetteremo di individuare l’insicurezza che ti impedisce di vivere una vita serena: sconfiggila e sarai felice!

Spesso si dice che i nostri peggiori nemici si trovano dentro di noi e non nel mondo esterno. Tra i nemici più difficili da sconfiggere, e probabilmente tra i più dolorosi da affrontare ci sono sicuramente le nostre insicurezze. 


(Chedonna)

Purtroppo sia a livello caratteriale sia a causa della società in cui viviamo le donne tendono a sviluppare molte più insicurezze rispetto agli uomini. Il motivo è che gli uomini sono spinti a mostrarsi sempre sicuri di sé, sempre forti e privi di incertezze.

Alle donne invece è “concesso” di mostrarsi più deboli, più insicure e con più dubbi sulle proprie capacità. Per questo motivo le donne crescono con maggiori problemi di autostima che, ovviamente, tendono a boicottarle per tutta la durata della loro vita.

Naturalmente è piuttosto difficile individuare le nostre insicurezze poiché il nostro inconscio tende a nasconderle per evitare che emergano e ci rendano più difficile la vita. Purtroppo però nascondere letteralmente “sotto al tappeto” ciò che è negativo non funziona quasi mai.

Questo significa che nella maggior parte…