Terremoto Uno Mattina, La rai vuole la conduzione singola, Ecco chi viene fatto fuori. “Non me l’aspettavo”. Fan arrabbiati

Uno Mattina va in onda tutti i giorni sul primo canale della Rai ormai da anni, ma sembra che il pubblico abbia bisogno di una innovazione. Nonostante il format continui a essere molto buono, è comunque diventato ripetitivo. Necessitano delle novità. La famosa trasmissione racconta ai telespettatori l’attualità italiana ed estera. Cronaca, politica, cultura, spettacolo, medicina, economia, senza tralasciare l’approfondimento degli argomenti dell’agenda sociale, reportage speciali. Insomma, l’informazione sotto tutti i punti di vista, completa e senza lacune.

Negli anni Uno Mattina ha conquistato una grande fetta di pubblico. Ma il problema, secondo alcuni, è che quando una trasmissione ha successo la Rai si adagia lasciandola sempre uguale a se stessa. Gli anni però passano e le esigenze anche. Soprattutto se la concorrenza, dal suo canto, cerca di dare novità e di modificare i suoi format in base alle nuove richieste. Così, succede che dei programmi con un grande potenziale e con i contenuti migliori perdano i propri numeri in favore di altri show, più innovativi ma di qualità inferiore. E’ questo che, secondo Tv Blog, sta accadendo allo show della mattina.

LEGGI ANCHE—> Bomba Uno Mattina, Il Direttore Rai vuole la conduzione unica: Ecco chi fa…