Terremoto in Rai, Un altro giornalista Rai al posto di Alberto Matano. L’addio che nessuno si aspettava

Pare proprio che come anticipato nelle scorse settimane questi saranno gli ultimi giorni che vedremo in onda Alberto Matano che da due stagioni è alla guida de La Vita in diretta. Ma niente paura non si tratta di un addio, il conduttore infatti che ci ha tenuto compagnia per tutto l’anno, cosi come i suoi colleghi si ferma per la pausa estiva per poi tornare al suo posto da Settembre, visto anche il grande successo.

Ora la domanda sorge spontanea, chi sarà a prendere il posto di Matano per tutta la durata dell’estate con un nuovo programma, che sarà molto simile alla Vita in diretta e proprio per questo si chiamerà Estate in diretta? è presto detto: ecco i nomi che ci accompagneranno per i mesi di luglio e agosto su primo canale Rai.

Alberto Matano sostituito, al suo posto Roberta Capua

Alberto Matano sta per andare in vacanza, il conduttore della Vita in diretta si ferma per la stagione estiva per lasciare il posto ad un programma nuovo. Si tratta della nuova edizione di Estate in diretta che come anticipato qualche settimana fa, dopo la conferenza stampa di presentazione, vedrà alla guida Roberta Capua e il giornalista Gianluca Semprini.

La durata del nuovo contenitore che accompagnerà i pomeriggi estivi degli italiani su Rai Uno durerà tre ore, dalle…