Terremoto in Italia. Alle 6:33 di sabato 28 gennaio la terra ha nuovamente tremato. Secondo i primi dati la magnitudo è stata di 4.1 sulla scala Richter ed è stato localizzato dalla Sala Sismica dell’INGV a una profondità di 18 chilometri.
“Dalle prime verifiche effettuate l’evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose”, riferisce la Protezione Civile dopo che la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile.
Leggi anche: Terremoto in Italia, nuova forte scossa: paura e scuole evacuate
Terremoto in Italia, scossa 4.1 a Gambettola (Emilia Romagna)
La scossa di terremoto è stata percepita nitidamente in tutto il territorio regionale. Da giorni l’Emilia Romagna, in particolare la zona tra Forlì e Cesena, è colpita da serie di scosse telluriche. Le più significative quelle registrate il 25 gennaio alle 5.44 e alle 7, la prima di magnitudo 3.2 e la seconda di magnitudo 3.5 Richter.

Una scossa di terremoto è stata registrata anche il 26 gennaio. Ha avuto magnitudo di 4.1 sulla scala Richter con epicentro nel territorio cesenate, in particolare nella zona di Cesenatico. Nel dettaglio a 3 chilometri da…