Terme naturali in Sicilia: ecco dove si trovano e come raggiungerle

Se siete degli amanti del relax, la Sicilia è una terra dalle mille sorprese. Oltre alle sue meravigliose spiagge, potrete godere anche della visita di alcune terme naturali meravigliose e spettacolari. Inoltre, la Sicilia è ricca di stabilimenti di questo tipo, ideali per recuperare il costume da bagno anche dopo la stagione estiva. Vediamo quali!

Le terme di Segesta a Castellammare Del Golfo

Queste terme sono dette anche Segestane, e sono immerse in un territorio rigoglioso e nella natura più incontaminata. Le terme Segestane, o acque Segestane, sono contraddistinte dalla presenza di vasche termali e fanghi curativi. I getti sulfurei sono raccomandati in tantissimi casi, ad esempio per il trattamento di alcune malattie respiratorie e per i dolori reumatici. Presso le terme di Castellammare del Golfo ci sono varie piscine in ambienti riscaldati da stufe, e magnifici idromassaggi che vi faranno dimenticare tutto lo stress quotidiano.

Alì Terme, Messina

Nella provincia di Messina c’è la cittadina di Alì Terme: in questa zona ci sono due fonti famose, ovvero quella di Granata-Cassibile e quella della Sorgente Marino. La prima arriva anche a una temperatura di 46°, la seconda a circa 39°.Le acque delle terme di Messina comprendono zolfo, iodio e altre sostanze…