Tedeschi “Innovazione strategica per Canon, pronti al metaverso” Agenzia di stampa Italpress

ROMA (ITALPRESS) – “Per intraprendere il cammino della transizione digitale ci vuole un approccio verso la sostenibilità che parta da lontano”. Lo dice Paolo Tedeschi, Corporate Communication and Marketing Services Senior Manager di Canon Italia, in un’intervista all’Italpress.
“Noi, da oltre trent’anni lavoriamo con attenzione per ridurre il minimo il nostro impatto sull’ambiente, in primis grazie all’introduzione di sistemi di raccolta e riciclo delle cartucce di toner che ha preso avvio negli anni ’90, in secondo luogo lavorando per il recupero delle componenti dei nostri prodotti per essere reinserite nel circuito produttivo – dando luogo a una virtuosa spirale di economia circolare”, ha continuato il manager. Per Tedeschi, inoltre, “l’approccio” deve essere “coerente in ogni azione e ambito del brand dalla produzione alla ricerca e sviluppo, fino alla cultura aziendale espressa da dipendenti collaboratori e partner Canon”.
Tedeschi ha poi posto l’accento su un altro aspetto importante: “Circa l’8% del nostro fatturato globale – ha evidenziato – viene investito ogni anno in attività di R&D. Non ci può essere innovazione tecnologica senza risorse adeguate, e non ci può essere innovazione senza sostenibilità: crediamo in un…