Tales of Dunk & Egg, HBO pensa alla serie prequel

Si lavora a Tales of Dunk & Egg

Tales of Dunk & Egg: il network via cavo americano HBO lavora alla serie che potrebbe portare sullo schermo “Il cavaliere dei sette regni”, la serie di novelle fantasy scritte da George R.R. Martin e ambientate nel mondo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Tra il 1998 e il 2010, Martin pubblicò tre novelle – “Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni”, “La spada giurata” e “Il cavaliere misterioso” – con protagonisti Dunk, alias Ser Duncan l’Alto, e Egg, ovvero il futuro de Aegon V. Targaryen.

Se andrà in porto, la serie televisiva costituirà un prequel degli eventi raccontati in Game of Thrones, perché Tales of Dunk & Egg è ambientata novant’anni prima. Attualmente HBO non ha ancora incaricato uno sceneggiatore di lavorare al progetto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Questa, secondo i ben informati, è solo una delle possibili serie spin-off de Il Trono Di Spade a cui Home Box Office sta lavorando per continuare il franchise di Game of Thrones.

Per WarnerMedia, la saga di GOT è una priorità e costituisce uno dei titoli chiave nella strategia di consolidamento del servizio streaming HBO Max, lanciato lo scorso maggio oltreoceano. A quasi due anni dalla fine di Game of Thrones, sono previste le…