Svuotano i conti di Poste Italiane

Infoposte, attenzione ad un sms-truffa in grado di svuotare il conto degli utenti, non proviene da Poste Italiane, che invece è estranea all’invio.

truffa InfoPoste – lettoquotidiano.it

I clienti di Poste Italiane rischiano di essere  vittime di un ennesimo inganno.

Infoposte, truffa del mese in corso

I truffatori non conoscono periodi di inattività e sempre all’opera escogitano ogni giorno nuovi trucchi, a volte più sofisticati a volte più semplici, per alleggerire i conti degli ignari correntisti di Post Italiane.

E i loro stratagemmi sono a volte cosi ben orchestrati da trarre in inganno il malcapitato che cade nella rete della truffa. Usando il nome della società, i criminali hanno impiegato una astuzia nella speranza di ottenere i dettagli degli incauti risparmiatori (nome utente, password, OTP).

A tutti gli effetti si configura come un attacco di phishing, caratterizzato da un link trappola, camuffato però da comunicazione di Poste Italiane.

Infoposte sms cellulare
Infoposte sms cellulare LettoQuotidiano.it

In realtà non è questo il caso. Una delle comunicazioni recapitate agli utenti per mezzo di un messaggio di testo è la seguente.

“ATTENZIONE: il tuo account sarà sospeso. Per evitare la sospensione, cliccare su (segue link) Cordiali saluti, Poste Italiane”.

Esistono altri sms…