Supercar EV di Pininfarina supera tre record in un giro solo

 

L’hypercar Battista della casa automobilistica italiana di lusso Automobili Pininfarina, a propulsione elettrica, ha recentemente battuto i record ufficiali di accelerazione e frenata delle auto di serie.

La Battista sta facendo il suo debutto dinamico in Medio Oriente all’Autodromo di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, mostrando le sue impareggiabili capacità dinamiche.

L’esclusivo sistema di launch control aiuta la Battista, completamente elettrica, ad accelerare più velocemente delle auto di Formula 1 e a diventare l’auto di serie più veloce a raggiungere queste ambite velocità, passando da zero a 60 mph (96,5 km/h) in 1,79 secondi, da 0 a 100 km/h (62 mph) in 1,86 secondi, da 0 a 120 mph (193 km/h) in 4,49 secondi e da 0 a 200 km/h (124 mph) in 4,75 secondi.

Le auto veloci come la Battista richiedono sistemi di frenata potenti e i test ufficiali hanno dimostrato che la Battista è l’EV più veloce al mondo a fermarsi da 100 km/h in meno di 31 metri.

La parte impressionante dei record battuti è che Battista ha stabilito i nuovi record all’Autodromo di Dubai su quello che sembra essere un tratto di pista non trattato invece di una pista di accelerazione spruzzata con resine VHT o…