«Sull’ambiente Milano è avanti». Il podcast «La Milanese»- Corriere.it

Nella nuova puntata del podcast «La Milanese», dedicata alla sostenibilità e all’ecologia, la green influencer racconta l’approccio della città che da grigia è diventata verde

Forbes Italia l’ha inserita tra i 100 giovani italiani influenti e possibili leader in futuro. È stata anche ricevuta da Papa Francesco. E Luigi Di Maio l’ha voluta in lista su Impegno Civico alle recenti elezioni politiche come volto ambientalista: la «Greta Thunberg» italiana. Federica Gasbarro è insieme alla imprenditrice Kelly Russell Catella la protagonista della nuova puntata del podcast «La Milanese»( qui la serie completa) dedicata proprio all’ambiente, perché «la milanese è l’ecologista più convinta d’Italia».

(Qui la serie completa del podcast «La Milanese»)

Nonostante l’esito elettorale, Federica Gasbarro parla a proposito della sua candidatura come di «un bel segnale, un modo per dare fiducia ai giovani» e promette di portare avanti quello che era scritto nel suo programma, come battersi per una legger sul clima permanente «che avvicini sempre di più l’Italia agli Stati Uniti, dove ci sono degli incentivi per tutti quei cittadini che decidono di efficientare la casa o di acquistare un’auto elettrica».

In questo senso Milano si pone come un esempio…