Sul Cervino la stagione sciistica si apre con la fibra ottica Agenzia di stampa Italpress

AOSTA (ITALPRESS) – Cinque giorni di appuntamenti per festeggiare l’inizio della stagione sciistica. Per il ponte di Ognissanti, nonostante l’annullamento della gara di Coppa del Mondo di Sci, il comune di Valtournenche e la Fondazione Gran Becca hanno aperto il villaggio Gran Becca, trasformandolo in un vero e proprio “traguardo” nel cuore del paese. Un villaggio che può contare su un’infrastruttura in fibra ottica grazie a Open Fiber, connectivity partner dell’evento.
Gli eventi della Festa di inizio stagione – che si chiudono il primo novembre – possono avvalersi di una connessione ultraveloce di ultima generazione. Open Fiber garantisce, infatti, una connessione a banda ultralarga attraverso la rete in fibra FTTH (Fiber To The Home – fibra fino a casa) che raggiunge fino ai 10 Gigabit al secondo.
I 10 Gbps simmetrici in download e upload, ovvero 100 volte 100 megabit, sono a disposizione presso il Padiglione eventi (Palais Gran Becca), la sede di Cervino SpA e la Casa dello Sport.
In occasione del ponte di Ognissanti va in scena un ricco calendario di eventi fatto di spettacoli, Dj set, attività per bambini e specialità enogastronomiche, messo in pista grazie alla collaborazione tra il Comune, la Fondazione Gran Becca, il…