Striscia la Notizia, che fine ha fatto Giovanna Botteri

Storica giornalista e inviata Rai, Giovanna Botteri ha raccontato il mondo agli italiani, senza mai tirarsi indietro neanche di fronte agli scenari più difficili. Nella primi momenti della recente pandemia che abbiamo vissuto, inoltre, è stata particolarmente attiva, riportando notizie di prima mano dalla Cina, dove ha trascorso molto tempo. Ma cosa ha in serbo per lei il futuro?

Giovanna Botteri, una vita al servizio del giornalismo

La vita di Giovanna Botteri è stata, senza ombra di dubbio, al servizio della notizia e del giornalismo, a cui si è dedicata con dedizione e grande onestà. La sua carriera prende il via negli anni ’80, quando inizia a collaborare con alcuni giornali locali nella sua Trieste, città a cui tutt’oggi è estremamente legata.

La Rai è diventata ben presto la sua casa, avendo così la possibilità di interfacciarsi con personaggi che hanno cambiato il mondo, come Margherita Hack. Nel 1988 entra a far parte della redazione del TG3 e da lì a pochi anni diventa una giornalista iscritta all’Albo. Da quel momento, la sua vita è cambiata totalmente e, grazie al suo lavoro, ha potuto assistere ai momenti che hanno segnato la storia.

Nell’ultimo periodo, Giovanna Botteri ha raccontato la pandemia, fornendo a tutti notizie di prima mano…