Storia di una famiglia perbene: la trama completa

Storia di una famiglia perbene trama completa

Qual è la trama completa di Storia di una famiglia perbene? Debutta mercoledì 3 novembre su Canale 5 la prima stagione il period-melò con protagonisti Giuseppe Zeno nel ruolo di Antonio De Santis, e Simona Cavalleri in quello di sua moglie Teresa.

La storia ha inizio nel 1985, quando questa umile e onesta famiglia di pescatori si ritrova a che fare con i soprusi di un’altra famiglia certamente meno onesta e rispettabile: gli Straziota. Si tratta dei criminali più noti di Bari vecchia capitanati dal boss Nicola (Vanni Bramati).

Tra le due famiglie esiste un odio profondo legato anche a inconvenienti del passato. Tuttavia, a trovarsi fuori dal coro, sono Maria De Santis (Silvia Rossi) e Michele Straziota (Andrea Arru), due giovani e brillanti ragazzi determinati a farsi una vita al di fuori dalle regole prestabilite dai loro familiari.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il ragazzo, ad esempio, sogna di cantare e fare il musicista, mentre Maria vuole studiare per trovare un posto tutto suo nel mondo, e non finire come sua madre Teresa, sottomessa troppo spesso dal marito Antonio.

Silvia Rossi E Andrea Arru In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Negli anni tra l’infanzia e…