Stipendi 2022, maxi-aumenti fino a 400 euro in busta per i lavoratori

Novità riguardo gli stipendi 2022, gli stanziamenti del governo che ammontano a 8 miliardi non hanno ancora trovato una loro collocazione.

Legge di bilancio 2022 -Lettoquotidiano

Di fatto, con il mese di dicembre, il Parlamento deve ratificare la legge di bilancio e deliberare riguardo ill suo utilizzo.

Stipendi 2022, previsti aumenti

Dopo i recenti aumenti vertiginosi di luce e gas, l’Italia  è il Paese con i prezzi di energia ed elettricità più alti di tutta Europa. Siamo a tutti gli effetti in una vera emergenza economica e sociale.

L’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2022 iniziato il 2 novembre, dovrebbe vedere l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre. Per il ministro dell’Economia Daniele Franco sul tavolo il taglio delle tasse per 7 milioni di italiani e la rivalutazione di 22 milioni di assegni sociali.

Per quanto riguarda il concreto, sul tavolo c’è il taglio dell’Irpef per lo scaglione 38% per i redditi da 28 a 55 mila euro.

Questo comporterebbe incrementi tra i 300 e i 400 euro in busta paga per 7 milioni di italiani.

Nel contempo è prevista anche la revisione delle detrazioni fiscali e l’esenzione dell’imposta regionale sulle attività produttive per le piccole e medie imprese.

Previsto il taglio delle tasse

Questo esecutivo con a…