Stereotipi, clichè e pregiudizi

Clichè e pregiudizi – Oggi ho avuto un lampo: parlando con mia sorella mi sono accorta di come tutto sia ormai un niente di fatto. Nessuna idea personale ma tutto in virtù di quel che la società impone.

Ho amiche che non accettano il corteggiamento di un tipo solo perché di una regione dove il dialetto è acceso a tal punto che l’italiano corretto latita. Quindi non va bene altrimenti cosa direbbe la gente

Poi mi chiedono perché gli uomini pensino sempre alle gnocche. E mi viene da pensare che la mentalità ormai stantìa ci ha talmente rincretiniti che anche loro pensano sempre ad una cosa sola. Però c’è il rovescio della medaglia: gli uomini pensano sì sempre alle donne ma bisognerebbe che le donne non si fermassero all’apparenza.

Ci sono uomini che se vedono una sciacquetta non si perdono in chiacchiere. Le usano come loro stesse permettono. Sì perché l’Uomo, quello vero, guarda sì le donne che passano, ma ha anche dei bisogni: ed uno sopra tutti è il bisogno di una donna con carattere.

Vogliono una donna capace di prendere decisioni, perché non vogliono una donnicciola che ha bisogno di un tutor. Le donne dovrebbero imparare che per un uomo vero ci vuole una donna capace di guardarli dritti negli occhi e gli sappiano dire anche no qualche…